Reggimento la Marina

Associazione Storico Culturale Reggimento "La Marina" - Studio, ricerca e valorizzazione del territorio - Gruppo storico.

Attività 2011

E' mancata "Mariangela"

Mariangela

Lo scorso giovedì è mancata ai suoi cari e a tutti noi Mariangela.

Era la cuoca del gruppo storico la Marina di Nucetto. Sin dal 2003 quando si è deciso di costituire il gruppo lei ha dato la sua disponibilità offrendo il suo aiuto come cuoca, figura indispensabile per affrontare le numerose uscite che hanno portato il gruppo in questi anni in tutta italia ed all'estero.

Era la nostra vivandiera d'eccellenza pronta a sfornare piatti di una fattura, pur essendo in ambienti campali, di qualità superiore tanto che oramai il nostro accampamento era diventato un punto di riferimento anche per gli altri gruppi. E quando non poteva partecipare direttamente si organizzava per poterci garantire il sufficiente vettovagliamento. Anche negli ultimi tempi pur già malata ancora ci aiutava e supportava. È stata una figura unica e lo sarà sempre nei ricordi di tutti quelli che hanno avuto la fortuna di conoscerla.

 Il gruppo storico continuerà la sua strada consapevole comunque che dall'alto lei ci sarà sempre a vegliare su di noi con quello spirito di fraternità che sempre l'ha distinta.

Ennio Pennacino

facebook

Copyright © 2013. All Rights Reserved.

Associazione Storico Culturale Reggimento "La Marina" - CF: 93037770042